Educazione Stradale

Abbiamo ospitato i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Sale  Marasino che hanno proposto ai bambini grandi e ai mezzani un incontro sul tema “Educare per la strada”. Dopo una introduzione di carattere teorico, svolta con l’aiuto di un bellissimo libro si è passati al momento didattico in forma di gioco. Il cortile della scuola si è trasformato in un percorso stradale con strisce pedonali, marciapiedi ed incroci con tanto di semaforo. Tutti hanno partecipato attivamente scambiandosi nel ruolo di pedone, di ciclista e di vigile con cappello e paletta. I bambini sono stati aiutati in modo divertente ad assumere comportamenti corretti e a scoprire le regole della strada necessarie per evitare pericoli e per muoversi in sicurezza.

Sezione Laboratori