L’apicoltura e il miele

L’APICOLTURA E IL MIELE”  tenuto da Alessandro e Miriam dell’ apicoltura L’APE GAIA di Sale Marasino.

Sono state presentate le diverse attrezzature che l’apicoltore utilizza per la produzione del miele, dalle arnie fino alla smielatura. I bambini sono stati molto attenti e interessati dell’ argomento e durante il laboratorio hanno disegnato quello che più li aveva incuriositi  e realizzato una candela da portare a casa.  Alla fine tutti i bambini e le insegnanti hanno avuto modo di fare un assaggio di alcuni tipi di miele.

Sezione Laboratori