Fondazione Scuola Materna "G. Cristini - A Franchi"     testo   segreteria@scuolainfanziamarone.it   testo   posta cert.: scm.marone@coopmaternebs.postecert.it     testo  +39 030 987182

Il Mondo di ErreDi (Raccolta Differenziata)

Venerdì 27 gennaio è stato riproposto ai nostri bambini il laboratorio di educazione ambientale tenuto da un tecnico di Aprica S.p.A. che con la società Labico2 gestisce la raccolta dei rifiuti solidi urbani nel territorio del nostro comune.

Il progetto centrato sulla Raccolta Differenziata, il Mondo di RD, ha interessato tutti i bambini dai piccoli ai grandi. E’ una iniziativa che viene presentata ogni anno in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Marone ed è sempre accolta con molto interesse e curiosità dai bambini e dalle insegnanti.

Già da tempo le tre sezioni sono dotate di contenitori colorati dove i bambini ripongono i “rifiuti” prodotti quotidianamente nelle varie attività scolastiche quali plastica, carta, organico e indifferenziato.
La nostra scuola ritiene infatti che l’educazione ambientale sia fondamentale per la formazione delle generazioni future: “è dai piccoli cambiamenti e abitudini di ognuno che si ottiene un ambiente migliore per tutti”.

Sezione Progetti