Psicomotricità

Il progetto si realizza nell’ambito delle attività formative proposte dalla scuola dell’infanzia
Si tratta di un progetto fondamentale per lo sviluppo evolutivo del bambino e che impegna la scuola oltre le normali attività didattiche ed educative.
Ha lo scopo di accompagnare il bambino nel suo cammino evolutivo offrendogli la possibilità di sperimentare, scoprire, esprimere le proprie potenzialità ed emozioni, attraverso il gioco, in un clima di divertimento, di collaborazione e di accettazione all’interno di uno spazio ben definito di regole chiare e contenitive. L’intero percorso è affidato ad una cooperativa che opera con laureati in scienze motorie o scienze della formazione.

Sezione Progetti