Stagioni

Tornati a scuola, uno degli argomenti più classici e contestuali dell’accoglienza è rappresentato dalle stagioni. Parliamo dell’estate, che ancora ci accompagnerà per un po’, per poi passare all’osservazione dell’autunno. Questo Progetto Stagioni si apre con un’ampia panoramica sinottica su tutte le stagioni, le quali verranno in seguito approfondite. L’analisi e l’approfondimento delle stagioni durerà tutto l’anno scolastico per poi essere ripreso nuovamente l’anno successivo, affinché i bambini conoscano aspetti e fenomeni tipici di ogni stagione.

Sezione Progetti