Fondazione Scuola Materna "G. Cristini - A Franchi"     testo   segreteria@scuolainfanziamarone.it   testo   posta cert.: scm.marone@coopmaternebs.postecert.it     testo  +39 030 987182

News

02
AGO
2017

Immagini dal CRE 2017

Venerdì 28 luglio scorso con la presentazione da parte delle educatrici Pamela e Stefania delle attività svolte e con la mostra delle “opere d’arte” realizzate dai bambini (n. 28 iscritti) si è concluso il Centro Ricreativo Estivo (CRE) 2017. Numerosi sono stati i genitori, i nonni e i fratellini presenti nell’occasione che hanno apprezzato la fantasia e l’impegno di tutti i partecipanti.

Quest’anno il tema aveva per titolo “ri.C.R.E.iamo noi” ed è stato incentrato sul riciclo dei materiali come la plastica, la carta, la stoffa e la pasta di mais. Ogni bambino ha avuto modo di pensare, immaginare, creare ed assemblare un proprio “capolavoro” realizzando degli oggetti in forma di “arte povera”. I vari temi e i materiali utilizzati sono stati introdotti da brevi storie. Anche l’esperienza di quest’anno ci consentirà di riproporre in meglio anche in futuro questo approccio educativo per dare ai bambini non solo la possibilità di divertirsi insieme ma anche di poter mettere a frutto la loro fantasia e, con l’aiuto delle educatrici, sviluppare nel concreto la loro progettualità e capacità di “fare”.

Alcuni scatti fotografici

Lascia un commento

*

captcha *