PROGETTO

di

ATTIVITA’ PSICOMOTORIA
a.s. 2015/2016

Anche quest’anno, nell’ambito delle attività formative della Scuola dell’Infanzia, viene riproposto il progetto di Attività Psicomotoria.  E’ affidato ad una cooperativa che da anni opera in questo settore con laureati in scienze motorie o scienze della formazione.

Si tratta di un progetto che riteniamo fondamentale per lo sviluppo evolutivo del bambino e che impegna la scuola oltre le normali attività didattiche ed educative.

Il percorso, che si articola in
n. 24 incontri
con piccoli gruppi di 8/10 bambini
della durata di 45 minuti cadauno, ha lo scopo di accompagnare il bambino nel suo cammino evolutivo offrendogli la possibilità di sperimentare, scoprire, esprimere le proprie potenzialità ed emozioni in un clima di divertimento, attraverso il gioco e la collaborazione all’interno di uno spazio ben definito di regole chiare e contenitive.

Quindi a partire dal

15 OTTOBRE 2015

TUTTI I GIOVEDI

I BAMBINI DOVRANNO INDOSSARE UNA TUTA DA GINNASTICA (SENZA GREMBIULE)