Fondazione Scuola Materna "G. Cristini - A Franchi"     testo   segreteria@scuolainfanziamarone.it   testo   posta cert.: scm.marone@coopmaternebs.postecert.it     testo  +39 030 987182

Statuto

Lo Statuto, nell’ambito dei principi fissati dalla legge e dai regolamenti, è l’atto normativo che disciplina l’organizzazione e il funzionamento della “Fondazione Scuola Materna Giuseppe Cristini – Attilio Franchi”.

In particolare stabilisce la durata e gli scopi della Fondazione; determina il patrimonio, i mezzi finanziari e il bilancio;  individua gli Organi di gestione, la composizione e i compiti del Consiglio di Amministrazione, nonché le funzioni di competenza e/o conferite al Presidente.

Il primo Statuto dell’ “Asilo d’Infanzia Giuseppe Cristini” fu adottato dal Comune di Marone in data 09 maggio 1931 e successivamente approvato con Regio Decreto del 01 giugno 1931.

Lo Statuto vigente è stato adottato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta pubblica del 18 dicembre 2012 e approvato dal Presidente della Regione Lombardia con decreto n. 4250 del 22 maggio 2013.