Il Piano dell’Offerta Formativa (P.O.F.) è  il documento che illustra le linee distintive della Scuola dell’Infanzia “G. Cristini – A. Franchi” e attraverso il quale si concretizza il complesso processo didattico e pedagogico della stessa. E’ anche lo strumento in cui si integra coerentemente tutta la progettazione curricolare, extracurricolare, metodologica ed organizzativa che questa scuola adotta nell’ambito della propria autonomia per la crescita educativa e formativa dei bambini e delle bambine che la frequentano.

Il P.O.F. di norma viene aggiornato ogni anno dal Collegio dei Docenti della Scuola dell’Infanzia e successivamente approvato dal Consiglio di Amministrazione, in base alle variazioni delle caratteristiche sociali, culturali, scolastiche e demografiche della realtà territoriale di Marone, come richiesto dal decreto ministeriale 29 novembre 2007, n.267 – Regolamento recante «Disciplina delle modalità procedimentali per il riconoscimento della parità scolastica e per il suo mantenimento, ai sensi dell’articolo 1 bis, comma 2, del decreto legge 5 dicembre 2005, n. 250, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 febbraio 2006, n. 27».

Il Decreto Ministeriale di cui sopra prevede infatti che entro il 30 settembre di ogni anno scolastico “i competenti organi collegiali” (nel nostro caso il Collegio dei Docenti) adottino il “piano dell’offerta formativa (POF), che deve essere conservato agli atti della scuola“.

[column col=”1/4”] pdf
Leggi il POF completo
  [/column]

[column col=”1/4″] pdf
Leggi Allegato 1
  [/column]

[column col=”1/4″] pdf
Leggi Allegato 2 Regolamento [/column]