Anche quest’anno in collaborazione con la Biblioteca Civica di Marone è stato effettuato il laboratorio “Asilo di Leggere” per promuovere la lettura con i bambini da 2 a 5 anni che frequentano la scuola dell’infanzia. La lettura è uno strumento fondamentale di crescita fin dai primi mesi di vita del bambino attraverso l’ascolto dei suoni. La scuola dell’infanzia come tutte le altre agenzie educative preposte alla formazione dei piccoli è chiamata a coltivare con le famiglie l’abitudine alla lettura e aiutare il bambino a scoprire emozioni ed il gusto di leggere.

E’ stato effettuato un incontro con i “piccoli” presso la scuola, mentre i “mezzani” hanno avuto l’opportunità di visitare la biblioteca il 20 aprile scorso. I “grandi” invece saranno ospiti sempre presso la biblioteca il 30 maggio p.v.  e in quella occasione verrà loro consegnata la tessera personale di iscrizione.

Inoltre per sensibilizzare le famiglie sul tema della lettura, sabato 29 aprile si è tenuta una riunione, sempre presso la biblioteca, a cui hanno partecipato alcuni genitori e anche degli insegnanti della scuola dell’infanzia.