APR

Laboratorio: l’APICOLTURA e il MIELE

Anche quest’anno la nostra scuola ha inserito nella programmazione delle varie attività didattiche  il laboratorio:

“L’apicoltura e il miele”

L’incontro con i bambini mezzani è avvenuto mercoledì 12 aprile scorso ed è stato tenuto da Alessandro e Miriam dell’Apicoltura “L’Ape Gaia” di Sale Marasino.
Ai bambini sono stati illustrati i passaggi principali a partire dal nettare dei fiori e presentati i vari attrezzi che gli apicoltori utilizzano per la produzione del miele (arnie, favi, tute e cappello per difendersi dalle punture delle api, ecc.).
Questo laboratorio avrà un suo spazio con immagini e fotografie nella 3a edizione della manifestazione: “Mestieri e Tradizioni sul lago” che si terrà a Marone nei giorni 20 e 21 maggio prossimi.