Prima dell’inizio di ogni anno scolastico la scuola si rimette a nuovo con varie opere di manutenzione ordinaria e straordinaria per renderla sempre più accogliente e sicura. Al centro del nostro progetto non c’è solo l’impegno educativo ma anche la costante cura dell’ambiente scolastico.

In particolare quest’anno è stato sostituto il bruciatore della caldaia, rivestito una parte delle pareti del corridoio delle aule in cartongesso per la presenza di umidità, effettuate opere da pittore su pareti e soffitti degli ingressi, del corridoio aule e dei servizi dei bambini, levigato e lucidato i pavimenti in marmette di graniglia dei corridoi e delle aule, nonché acquistato una attrezzatura per la sanificazione degli ambienti con particolare riguardo della cucina, della mensa dei bambini e locali annessi.

Inoltre, su suggerimento delle insegnanti, l’arch. Flavio Guerini ha ideato, progettato e  realizzato un variopinto albero che “vestirà i colori delle stagioni” durante tutto il corso dell’anno scolastico. E’ stato posto all’ingresso della scuola in modo che tutti i bambini possano seguire passo dopo passo l’evoluzione dell’albero durante le stagioni che si susseguiranno,  dall’autunno, all’inverno, alla primavera e all’estate.

Il Consiglio di Amministrazione della scuola coglie l’occasione per ringraziare sentitamente l’arch. Guerini per la gratuità della prestazione e per l’ottimo risultato raggiunto.

01 settembre 2016