Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano.

Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe.

Madre Teresa di Calcutta

Da alcuni anni viene promossa la raccolta di indumenti in buon stato di uso e di conservazione con la collaborazione dei genitori della Scuola dell’Infanzia per aiutare le famiglie bisognose.

Prevalentemente vengono raccolti abiti, scarpe e accessori per l’infanzia, come passeggini, lettini, ecc.. Si ritirano anche indumenti per ragazzi che ci vengono chiesti più spesso dalle famiglie.

Naturalmente ogni tipo di capo o altro deve essere consegnato pulito e in buone condizioni, chiuso in appositi sacchetti per essere meglio conservato.

I risultati sono stati incoraggianti fino a qualche tempo fa. Ultimamente le richieste si sono ridimensionate anche per la diminuzione del numero delle famiglie richiedenti. Si ritiene comunque opportuno continuare questa iniziativa perché ci rendiamo conto che i bisogni sono ancora molti e le povertà sono in continuo aumento. Per renderla più incisiva si è pensato di unire le nostre forze con quelle della Caritas Parrocchiale che ogni giovedì sera (ore 20/21) si ritrova presso l’Oratorio di Marone.

Per qualsiasi necessità ci si può rivolgere alle dipendenti sig.re Giulia Camplani, Rosanna Gianotti e Silvia Serioli presso la scuola (tel. 030987182) oppure contattare la sig.ra Marisa Guerini (tel. 3291157179).

Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno contribuire a questa iniziativa per i bisogni e contro la povertà.

Fate che chiunque venga a voi se ne vada sentendosi meglio e più felice.

Madre Teresa di Calcutta