La Scuola dell’infanzia “Giuseppe Cristini – Attilio Franchi” si caratterizza come istituzione di educazione integrale e armonica del bambino ed è attenta alla qualità della proposta educativa, centrata sul valore della persona del bambino.

Essa ha lo scopo di accogliere, secondo il calendario stabilito annualmente, i bambini di entrambi i sessi in età prescolare del comune di Marone, senza distinzione di razza, di religione o di qualsiasi altra natura e, nel caso vi siano posti disponibili, anche bambini provenienti dai comuni limitrofi. Provvede alla loro educazione ed istruzione in collaborazione con le famiglie, avvalendosi dei mezzi e delle didattiche più idonee per stimolare nei bambini la realizzazione delle loro capacità intellettuali, fisiche, sociali, morali e religiose facendo proprio il progetto educativo dell’Adasm – Fism di Brescia cui la stessa aderisce.

Nella scuola è vietata ogni forma di discriminazione e disparità di trattamento tra i bambini.

Apposito regolamento approvato dal Consiglio di Amministrazione stabilisce le norme sulle modalità e sui requisiti di ammissione e frequenza.