questi siamo noi
“Strada facendo… conosco il mio paese”, questo è il tema centrale che quest’anno caratterizza la nostra progettazione. Conoscere il proprio paese, le sue caratteristiche e la sua storia è fondamentale per scoprire l’identità personale e stimolare l’interesse nel fare esperienza all’interno del proprio contesto socio-ambientale.
Nel corso dell’anno avremo la possibilità di visitare e scoprire luoghi e attività significative di Marone: il Municipio, il frantoio Vela, le poste, il campeggio Breda, i negozi, la Chiesa, la RSA…, grazie alla gentile disponibilità di istituzioni, commercianti, enti e Parrocchia.
Oltre a collaborare in modo attivo con il territorio, i nostri bambini hanno la possibilità di sperimentare, attraverso il gioco diversi laboratori. Con psicomotricità i bambini hanno la possibilità di conoscere il proprio corpo con giochi di movimento. Durante il laboratorio di inglese i bambini imparano una lingua nuova ascoltando canzoni e storie divertenti. Nella seconda parte dell’anno i mezzani e i grandi, con il progetto di musica, scoprono vari strumenti musicali e il loro uso.
Non ci manca che lasciarvi con il nostro motto: