Conferimento decreti di idoneità Insegnamento Religione Cattolica (IRC) alle insegnanti
Sabato 23 febbraio scorso sono stati conferiti alle insegnanti delle Scuole dell’Infanzia Paritarie aderenti alla FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) i “Decreti di Idoneità all’Insegnamento della Religione Cattolica”. Erano presenti più di cinquecento insegnanti provenienti da tutte le scuole paritarie della Provincia di Brescia. La cerimonia, presieduta dal nostro Vescovo Pierantonio Tremolada, si è tenuta prima presso la Cattedrale con la celebrazione della S. Messa e poi in Duomo Vecchio con la consegna degli attestati.
Anche le nostre maestre Daniela, Lidia, Mara, Mariapaola, Simona (coordinatrice) e Simona che hanno seguito l’apposito corso di formazione durato ben due anni, hanno ricevuto il Decreto di Idoneità e di conseguenza hanno ottenuto il riconoscimento all’insegnamento della Religione Cattolica nelle scuole materne pubbliche e cattoliche, come previsto dagli accordi tra il Ministero della Pubblica Istruzione e la Conferenza Episcopale Italiana.
Complimenti alle nostre insegnanti per il traguardo raggiunto e ….. auguri di buon lavoro!

IRC Cerimonia Brescia rid