AREA PRIMA: Servizi amministrativi, tecnici ed ausiliari (ATA)

1 SEGRETARIA
1 CUOCA
3 OPERATRICI QUALIFICATE (ausiliarie) collaborano con le insegnanti ed instaurano rapporti positivi con i bambini.

AREA SECONDA: Servizi di Istruzione, Formativi ed Educativi

1 COORDINATRICE con incarico di insegnamento
4 INSEGNANTI part-time Sono le responsabili dirette dell’attività didattica e formativa della scuola e riferimento insostituibile dei bambini a loro affidati.

Particolare importanza è data alla formazione di tutto il personale per le emergenze come il pronto soccorso e l’antincendio.

La cuoca e le ausiliarie sono inoltre formate e aggiornate nel campo alimentare con corsi di cucina.
Anche le insegnanti partecipano annualmente a specifici corsi di aggiornamento organizzati dall’Adasm/Fism di Brescia.
La scuola ritiene infatti che la formazione continua sia indispensabile per approfondire le conoscenze “tecniche” necessarie per affrontare gli imprevisti e i rispettivi compiti assegnati. Questo vale anche per le insegnanti per accrescere le proprie competenze professionali, nonché per migliorare le capacità pedagogiche e relazionali sia nei confronti dei bambini che delle famiglie.
Tutto il personale condivide appieno il progetto educativo e le finalità della scuola e i valori cristiani a cui essa si ispira.

ALTRI SOGGETTI COINVOLTI NELLA SCUOLA

Oltre alle famiglie dei bambini, alle insegnanti e al personale ausiliario interagiscono con la scuola altri importanti soggetti:
La parrocchia: condivide con la scuola feste come gli Angeli Custodi (e dei Nonni) e momenti forti dell’anno liturgico, Avvento e Quaresima, in preparazione del Natale e della Pasqua;
L’Amministrazione Comunale: integra le rette a carico delle famiglie e sostiene finanziariamente le attività/laboratori didattici della scuola. I rapporti sono definiti in un clima di proficua collaborazione nel rispetto delle specifiche competenze.
Associazioni locali e volontari : collaborano durante l’ anno per la buona riuscita delle attività della scuola