Consegna contributo fondo RED – Risorse Educative per la Disabilità

Mercoledì 20 novembre scorso in occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell’ infanzia e dell’adolescenza e del 30entesimo anniversario del documento ONU “Convention on the rights of the Child” la Fondazione Dominique Franchi onlus ha organizzato un incontro presso il Palazzo Martinengo di Brescia nel quale più di 90 scuole dell’infanzia bresciane, tra cui la nostra, hanno ricevuto un contributo di euro 1.000,00 a valere sul fondo RED – Risorse Educative per la Disabilità – per sostenere e promuovere una scuola sempre più inclusiva e a misura di bambino. Nell’occasione è stato presentato il libro ” Nel cuore dei diritti” nato da un’idea del presidente FISM di Brescia Massimo Pesenti che partendo da “una riflessione sulla vita incontra alcune storie vere di chi ha saputo affrontare la disabilità con gli occhi dell’amore.