Fondazione Scuola Materna "G. Cristini - A Franchi"     Email:segreteria@scuolainfanziamarone.it     Posta cert.: scm.marone@coopmaternebs.postecert.it       Tel +39 030 987182

GIU

Gita alla Fattoria Didattica Solidale “Il Piccolo Ranch” di Ospitaletto

I bambini in gita alla” Fattoria Didattica Solidale – Il Piccolo Ranch” di Ospitaletto

Come consuetudine nella giornata del 28/05/2018 i bambini della Scuola dell’Infanzia, accompagnati dai loro genitori e dalle insegnanti, hanno effettuato la gita scolastica annuale. Il luogo prescelto è stata la “Fattoria Didattica Solidale – PICCOLO RANCH”  di Ospitaletto. Il tempo, pur con qualche minaccia di pioggia, è stato clemente per tutta la giornata. I partecipanti sono stati circa 130 tra “piccoli” e “grandi”.

I bambini oltre ad avere avuto la possibilità di fare una esperienza diretta con gli animali come gli asinelli, le caprette, le tartarughe, le anatre e molti altri, hanno partecipato ad un laboratorio nel quale hanno realizzato una saponetta profumata e colorata.

L’occasione ha favorito nuovi incontri tra le famiglie dei bambini in un sereno clima di amicizia e solidarietà.