Il progetto si realizza nell’ambito delle attività formative proposte dalla scuola dell’infanzia.

Si tratta di un progetto che riteniamo fondamentale per lo sviluppo evolutivo del bambino e che impegna la scuola oltre le normali attività didattiche ed educative.

Anche per questo anno scolastico il percorso che si articola in n. 24 incontri (con gruppi di 8/10 bambini) della durata di 45 minuti cadauno ha lo scopo di accompagnare il bambino nel suo cammino evolutivo offrendogli la possibilità di sperimentare, scoprire, esprimere le proprie potenzialità ed emozioni, attraverso il gioco, in un clima di divertimento, di collaborazione e di accettazione all’interno di uno spazio ben definito di regole chiare e contenitive.

L’intero percorso è affidato ad una cooperativa che opera con laureati in scienze motorie o scienze della formazione.

A partire dal

16 Ottobre 2014

tutti i giovedì

i bambini dovranno indossare una  tuta da  ginnastica (senza grembiule)