Fondazione Scuola Materna "G. Cristini - A Franchi"     Email:segreteria@scuolainfanziamarone.it     Posta cert.: scm.marone@coopmaternebs.postecert.it       Tel +39 030 987182

News

06
OTT
2019

PROGETTO di ATTIVITÀ PSICOMOTORIA a.s. 2019/2020

Anche quest’anno, nell’ambito delle attività formative della Scuola dell’Infanzia, viene riproposto il progetto di Attività Psicomotoria. È affidato ad una cooperativa che da anni opera in questo settore con laureati in scienze motorie o scienze della formazione.
Si tratta di un progetto che riteniamo fondamentale per lo sviluppo evolutivo del bambino e che impegna la scuola oltre le normali attività didattiche ed educative.
Il percorso, che si articola in n. 24 incontri con piccoli gruppi di 8/10 bambini della durata di 45 minuti cadauno, ha lo scopo di accompagnare il bambino nel suo cammino evolutivo offrendogli la possibilità di sperimentare, scoprire, esprimere le proprie potenzialità ed emozioni in un clima di divertimento, attraverso il gioco e la collaborazione all’interno di uno spazio ben definito di regole chiare e contenitive.
Quindi

A PARTIRE DAL 10 OTTOBRE 2019
TUTTI I GIOVEDÌ
I BAMBINI DOVRANNO INDOSSARE UNA TUTA DA GINNASTICA (SENZA GREMBIULE)
ED ESSERE MUNITI DI CALZE ANTISCIVOLO
PER POTER SVOLGERE L’ATTIVITÀ PSICOMOTORIA
SI CONFERMA IL CONTRIBUTO DELLE FAMIGLIE
DI EURO 25 PER OGNI BAMBINO
DA VERSARE CON LA RETTA DI OTTOBRE
GRAZIE
LE INSEGNANTI

Marone, lì 30/09/2019

 

L’avviso è consultabile in formato pdf al seguente link: AVVISO progetto psicomotricità a.s. 2019.2020

Lascia un commento

*

captcha *