Cari genitori,
martedì 14 ottobre, presso la nostra scuola si è svolta l’assemblea di inizio anno.

Al fine di portare a conoscenza di alcune  importanti novità anche i genitori assenti all’incontro comunichiamo quanto segue:

1) Le rappresentanti di sezione regolarmente elette sono:

sez. Coccinelle: Fenaroli Chiara e Ghitti Stefania

sez. Farfalle: Turelli Daniela e Gamba Fabrizio

sez. Pesci : Cristini Federica e Gatti Laura

2) La proposta didattica dell’anno scolastico 2014-2015 è
“SENTIAMO CON IL CORPO, SENTIAMO CON IL CUORE”.

Le attività proposte mirano a stimolare nel bambino le capacità logiche, linguistiche, manipolative, pittoriche ed espressive, per consentire a tutti di raggiungere gradualmente i traguardi previsti per la scuola dell’infanzia.

La programmazione si articola, durante l’anno scolastico, in quattro fasi: SENTIAMO…

-Sapore di mosto,
-Un soffice manto,
-Profumo di menta,
-Il suono del mare

Per chi fosse interessato copia completa del progetto è visionabile presso la scuola o sul sito.

3) Si confermano anche per questo anno scolastico i Progetti:

“Psicomotricità”, “Inglese”, “Grest” e “Ambiente” condotti da operatori esterni specializzati.

Partono i Progetti “Animazione musicale” rivolto al gruppo “mezzani” a cura del professor  Cristian Miorini musicoterapeuta ed “Asilo di leggere” in collaborazione con il Comune e la Biblioteca civica di Marone.

4) Le insegnanti si rendono disponibili, per chi lo volesse, a fotografare

i vostri bambini nei momenti più significativi dell’anno scolastico. Il “pacchetto” è di 10 foto mis.13×18 al costo di  euro10,00 da versare (per motivi organizzativi) entro martedì 28 ottobre alla segretaria della scuola. Le foto vi verranno consegnate con cadenza mensile.

5) I colloqui individuali dei bambini

“nuovi” si svolgeranno nei giorni 27,28,29 ottobre durante la mattinata. Chi fosse interessato deve prenotarsi  scegliendo l’orario in segreteria.

6) Continua l’impegno del Gruppo genitori

nell’organizzazione di iniziative per la raccolta di fondi a sostegno delle iniziative della scuola. Chi volesse aderire può contattare la propria rappresentante di sezione.

7) Si ricorda che è attivo il sito www.scuolainfanziamarone.it

al quale è possibile accedere per vedere e conoscere i principi della scuola, le attività, gli eventi, gli avvisi e molto altro.

LA COORDINATRICE