Cari genitori,
martedì 15 ottobre, presso la nostra scuola si è svolta l’assemblea di inizio anno.
Al fine di portare a conoscenza di alcune  importanti novità anche i genitori assenti all’incontro comunichiamo quanto segue:

1. Le rappresentanti di sezione regolarmente elette sono:

sez. Coccinelle: Colpani Paola e Fenaroli Chiara

sez. Farfalle: Rosa Carmen e Turelli Daniela

sez. Pesci: Cristini Federica e Dusi Silvia

Fenaroli Chiara e Turelli Daniela sono state nominate rappresentanti dei genitori nel consiglio di Amministrazione  della scuola.

2. E’ attivo il sito www.scuolainfanziamarone.it al quale è possibile accedere per vedere e conoscere i principi della scuola, le attività, gli eventi, gli avvisi e molto altro. A tale proposito è opportuno che i genitori compilino, presso la segreteria della scuola, l’integrazione del consenso per la privacy necessaria per la eventuale pubblicazione di immagini (non su facebook!) delle attività svolte con i vostri figli.

4. Il percorso annuale di quest’anno scolastico ha come filo conduttore “IL VIAGGIO”.

Riteniamo che il viaggiare e l’esplorare contengano un forte potenziale educativo e  pedagogico nella scuola dell’infanzia, in particolare il viaggio è metafora di crescita, come esperienza simbolico – affettiva, come apprendimento, tale da facilitare il dialogo e l’espressività del bambino in tutte le sue forme.

Per chi fosse interessato copia completa del progetto è visionabile presso la scuola o sul sito.

5. Le insegnanti si rendono disponibili, per chi lo volesse, a fotografare i vostri bambini nei momenti più significativi dell’anno scolastico. Il “pacchetto” è di 10 foto mis.13×18 al costo di  euro10,00 da versare (per motivi organizzativi) entro il 10 novembre alla segretaria in occasione del pagamento delle rette di novembre. Le foto vi verranno consegnate con cadenza mensile.

6. I colloqui individuali dei bambini “nuovi” si svolgeranno nei giorni 28, 29, 30, 31 ottobre durante la mattinata. Chi fosse interessato deve prenotarsi  scegliendo l’orario in segreteria.

7. La gita di fine anno si terrà il 28 maggio 2014 e avrà come meta l’Arkeopark di Darfo Boario Terme; il viaggio sarà effettuato con il treno e ogni alunno dovrà essere accompagnato da un adulto.

LA COORDINATRICE