Marone, lì luglio 2019

Nella seduta del 15/05/2019 il Consiglio di Amministrazione della scuola ha deliberato di aderire al progetto P.O.L.I. (Più Opportunità Liberano l’Infanzia) selezionato dall’organizzazione “CON I BAMBINI” riproponendo, oltre il Centro Ricreativo Estivo (C.R.E.) in corso di realizzazione in questo mese di luglio, altri due importanti servizi per l’anno scolastico 2019/2020:

– INGRESSO ANTICIPATO dalle ore 7,45 alle ore 8,30
(inizia il 09/09/2019 e termina il 30/06/2020)
Si tratta di una esperienza avviata già da qualche anno ma che non ha ancora trovato una sua completa stabilizzazione all’interno dell’offerta educativa proposta dalla scuola. E’ una iniziativa che ha al centro l’accoglienza e la custodia dei bambini per favorire l’accesso al luogo di lavoro dei genitori interessati.

– TEMPO PROLUNGATO dalle ore 16,00 alle ore 18,00
(inizia il 09/09/2019 e termina il 30/06/2020)
In questo caso invece si tratta di una proposta pensata non solo per l’intrattenimento e la vigilanza dei bambini, ma anche e soprattutto per proporre attività espressive, motorie e ludico/ricreative individuali e di gruppo, possibilmente in continuità con il tempo normale. Dopo la sperimentazione avviata lo scorso anno, in cui il numero dei bambini partecipanti è risultato inferiore alle aspettative, si è ritenuto opportuno riproporlo anche nel prossimo anno, in quanto è un servizio molto utile per le famiglie, non solo per quelle dove lavorano entrambi i genitori, ma anche per accoglienze saltuarie, di necessità. Socialmente qualificherà ancora di più la nostra scuola dato che, al momento, è una proposta unica del suo genere nel nostro territorio.
La gestione sarà affidata ad una insegnante abilitata.
Entrambi i servizi saranno il più possibile flessibili per soddisfare le diverse esigenze delle famiglie.

L’avviso completo è consultabile al seguente link: Servizi Ingresso Anticipato e Tempo Prolungato