TIROCINIO ERASMUS STAGISTA MADRE LINGUA INGLESE (ottobre/dicembre 2017)

Da qualche tempo alla scuola dell’infanzia c’è un’ospite speciale. Si chiama Linda e viene dall’Inghilterra.

E’ una presenza che rientra in un progetto promosso dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Marone in collaborazione con la scuola primaria e la nostra scuola. A questo scopo in data 06/10/2017 è stata sottoscritta una apposita convenzione con gli enti interessati.

Come previsto dal programma Erasmus il tirocinio avviene nell’ambito degli indirizzi approvati con delibera dalla Giunta della Regione Lombardia n. X/825 del 25/10/2013 ed è finalizzato alla “realizzazione di momenti di alternanza tra scuola e lavoro e ad agevolare le scelte professionali” degli stagisti interessati. Nel nostro caso la tirocinante opererà come supporto alle insegnanti nell’organizzazione e svolgimento delle attività didattiche, del gioco, dei laboratori e della sorveglianza dei bambini.

Questa sua presenza consentirà, attraverso il gioco e il canto, di avvicinare alla lingua inglese i bambini della nostra scuola.