Fondazione Scuola Materna "G. Cristini - A Franchi"     Email:segreteria@scuolainfanziamarone.it     Posta cert.: scm.marone@coopmaternebs.postecert.it       Tel +39 030 987182

News

06
FEB
2017

Week end famiglia

Vi segnaliamo questa interessante iniziativa

Week end famiglia

FACCIAMOCI UN REGALO!
Un fine settimana per rigenerare la nostra famiglia.
17/18/19 marzo 2017 a Marone

Weekend

IL WEEK END FAMIGLIA DI INCONTRO MATRIMONIALE
È un’esperienza che permette di trascorrere due interi giorni immersi in attività che coinvolgono tutta la famiglia, con un linguaggio ed un approccio adatto a tutte le età. E’ un tempo da vivere, genitori e figli insieme, con l’obiettivo di sperimentare una forma di comunicazione basata sui sentimenti, sostenuta dal dialogo per accrescere l’unità della famiglia. In questo tempo in cui sembra che la famiglia stia perdendo consistenza, abbiamo bisogno di sostare per riscoprire le risorse di bene presenti in ciascuno e nella famiglia, per cogliere le opportunità di cambiamenti positivi che anche questo tempo offre. “Raccontarci” il bene può aiutarci a rigenerare speranza ed entusiasmo per il futuro, nella consapevolezza che tutti siamo sul palmo della mano provvidente di Dio.
Il fine settimana per le famiglie di Incontro Matrimoniale non è un corso teorico o una terapia di gruppo e non è fatto né di conferenze né di prediche….E’ un autentico “spezzare il pane” della propria vita che due famiglie e un prete offrono agli altri. Un incontro molto semplice ma di un’efficacia straordinaria. Lo sanno le numerose famiglie che vi hanno partecipato.

PER CHI E’?
Per tutte le famiglie con i loro figli a partire dall’età di sette anni, che decidono di dedicarsi del tempo per crescere nell’unità.

DOVE SI SVOLGE? QUANDO?
Si svolge in ambienti adatti ad accogliere un gruppo di famiglie (da 8 a 14 circa): centri parrocchiali, palestre, istituti…
Inizia il venerdì sera dopo cena alle ore 20.30 e termina la domenica alle ore 17.30. Non è un Week End residenziale perchè la sera si torna nelle proprie case. I pranzi di sabato e domenica sono al sacco, mentre per la cena e la serata del sabato verranno illustrati i dettagli durante il week end.

CONTRIBUTO ECONOMICO
Viene chiesta una quota fissa di 100 euro per famiglia comprensive di 30 euro di iscrizione da versare all’arrivo. Tuttavia non sarà chiesto di “pagare” la quota, ma di donare un contributo che verrà raccolto alla fine del week end mediante una busta anonima, in modo che ognuno sia libero di donare ciò che può.

E DOPO?
L’esperienza del fine settimana per famiglie è di per sé completa, ma è possibile ripeterla nel tempo.
A conclusione del WE viene proposto un cammino, da vivere all’interno della famiglia, per continuare a dedicarsi del tempo.

Per informazioni su date e luoghi dei prossimi Week End Famiglia, iscrizioni o altro, rivolgersi a:
Malinverno Alberto e Francesca 3357551576 – 3381899156
iscrizionefamiglia.lombardia@wwme.it

Oppure consultare il sito: www.incontromatrimoniale.org
nella sezione WEEKENDFAMIGLIE

Leggi PDF dell’iniziativa Volantino_Week MARONE

by :
comment : Off