Nello scorso mese di gennaio la nostra scuola ha sottoscritto una convenzione con l’Istituto Superiore “Olivelli – Putelli” di Darfo Boario Terme per attivare un tirocinio di “Formazione in alternanza scuola -lavoro”.

Il tirocinante è uno studente di Marone, Arvanit, che frequenta il quinto anno dell’Istituto Alberghiero con indirizzo cucina.

In particolare il tirocinante opererà presso la cucina della scuola e la sala pranzo dei bambini per un periodo di oltre due mesi con una presenza settimanale di 3,50 ore. Sarà seguito da un educatore incaricato dall’Istituto “Olivelli – Putelli”  e, come tutor, dalla cuoca della scuola Silvia.

Il progetto ha lo scopo non solo di far acquisire al tirocinante le competenze legate al proprio percorso formativo con attività di supporto nella preparazione dei pasti e di affiancamento delle insegnanti nella somministrazione degli stessi ai bambini, ma anche di sviluppare le capacità di gestire le relazioni in un contesto lavorativo e di comprendere le informazioni date per lo svolgimento delle mansioni richieste sia in cucina che in sala da pranzo.

Per Arvanit è anche uno “speciale ritorno” alla scuola dell’infanzia di Marone che ha frequentato da piccolo.

Benvenuto e buon lavoro!!!